posa in opera degli infissi

posa certificata infissi

La posa in opera dei serramenti in una casa abitata è diversa in base alle specifiche esigenze. Da un lato, occorre trovare il giusto compromesso tra la volontà delle persone che si affidano a noi di avere il miglior infisso dal punto di vista estetico, termico ed acustico. Dall'altro lato vi è l’esigenza di ridurre al minimo i costi dell’intervento. L'effettuazione di una posa certificata infissi garantisce i migliori standard di qualità nelle diverse realizzazioni.

L’efficienza energetica del sistema infisso dipende sia dalla qualità del serramento, sia dalle modalità con cui viene posato. I fattori che garantisco una scelta di qualità del serramento sono sia elementi tecnici come la qualità e la durabilità nel tempo dei materiali utilizzati, sia le modalità di posa in opera che influiscono sulla loro tenuta ad agenti esogeni ed endogeni, sul livello di isolamento e sulla garanzia nell'evitare condense e muffe. Per questo motivo ci siamo da tempo dotati della più efficace certificazione per l'installazione degli infissi, la certificazione PosaClima.

POSA CERTIFICATA








La certificazione PosaClima

Questo speciale sistema di posa certificata infissi determina l’alta efficienza energetica di ogni installazione, garantendo così ambienti sostenibili da un punto di vista energetico, ma anche da un punto di vista economico.
posa clima

PosaClima è il sistema di posa in opera degli infissi che ne certifica l’elevata efficienza termoacustica garantendone durata nel tempo. La certificazione deriva dallo dei migliori sistemi di serramenti che hanno portato a generare un modello unico ed altamente efficiente: di fatto il sistema PosaClima è estremamente versatile alle diverse tipologie di installazione. Il suo elemento di forza è una soluzione capace di garantire un controtelaio all'avanguardia e dalle ottime prestazioni nel giunto di sigillatura tra muro e serramento, qualsiasi siano le condizioni di esposizione e di sollecitazione. Questo risultato è raggiunto grazie a tre elementi principali:

  • controtelaio che sia termico e strutturale
  • nodo primario dotato di una barriera elastica e durevole nel tempo
  • nodo secondario come elemento fondamentale per la sigillatura del serramento

Tutte le soluzioni PosaClima seguono i più elevati standard di qualità. Esse sono di fatto conformi ai requisiti previsti dalla norma UNI 11673-1 del 2017 e le prestazioni del giunto di posa sono verificate in laboratorio. Ciò permette a chi sceglie questo sistema di posa in opera infissi, di usufruire della garanzia di 10 anni.

Tre tipi di posa infissi

La nostra esperienza ci ha portato ad indentificare diverse tipologie di installazione degli infissi. Abbiamo selezionato tre modalità di posa in opera tra cui scegliere in base alla singola situazione, in base a variabili quale: tipologia e destinazione d'uso dell'edificio, presenza o meno di inquilini, tempistiche dell'intervento, specifiche di isolamento termico ed acustico.

Posa infissi base

La posa base è adatta per tutte quelle situazioni dove vengono richieste prestazioni di isolamento standard. I nuovi serramenti verranno posati con l’utilizzo di schiuma poliuretanica e siliconi polimeri.
posa in opera infissi

Posa infissi clima base

La posa clima standard è il primo livello della nostra posa certificata infissi. Questo tipo di installazione è adatta a quelle situazioni dove vengono richieste prestazioni di isolamento buone, dove vengono valutati i giunti di posa secondari. I nuovi serramenti saranno posati con l’utilizzo di nastri termo-espandenti conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1.
installazione serramenti

Posa infissi clima plus

La posa clima plus è il secondo livello della nostra posa certificata infissi. Questa tipologia di intervento risulta adatta a quelle situazioni in cui vengono richieste le massime prestazioni di isolamento: in questi casi vengono valutati e trattati sia i giunti di posa primari che secondari. Vengono eliminati tutti i punti critici di conducibilità termica compreso, nel caso fosse necessario, il taglio del davanzale. La posa Clima Plus è conforme alla norma UNI 11673-1 ed è garantita 10 anni sul giunto di posa.
posa serramenti

CURA IN OGNI DETTAGLIO

Serramenti “Made in Italy”, questa è la nostra filosofia. Ecco perché la nostra sede produttiva si trova proprio in provincia di Belluno, nel cuore “green” del Veneto. La nostra produzione è all’avanguardia grazie all’uso di macchinari di ultima generazione e a personale altamente qualificato: insieme assicurano, non solo un processo produttivo efficiente e di alta qualità, ma anche un tocco di sapienza artigianale ai nostri prodotti. Tutto questo ci permette di produrre infissi certificati e dalle performance uniche.

    DOLOMITES di Fistarol D.& C. snc
    Zona industriale 26 - 32013 LONGARONE (BL) Italy - CF/PI: 00071390256
    T. +39 0437 573010 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    © 2022. Tutti i diritti riservati. La riproduzione anche parziale delle immagini non è consentita.

    Cookie Policy Privacy Policy