INCENTIVI E APPROFONDIMENTI

COME OTTENERE L’ECOBONUS 2020 CON SCONTO DEL 50% PER INFISSI IN PVC

 

Il decreto crescita e l’ecobonus per il risparmio energetico

Come comunicato dall’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, anche per tutto il 2020 è possibile usufruire dell’ecobonus per la sostituzione degli infissi previsto dal Decreto efficienza energetica 2020 del MISE.
Il credito previsto dal bonus è del 50% della spesa complessiva.E’ dunque possibile ottenere l’ecobonus per il 50% delle spese totali sostenute fino al 31 dicembre 2020 nel caso delle singole unità immobiliari.

Modalità per usufruire dell’ecobonus 2020 per gli infissi in pvc

 
Il credito può essere utilizzato in due modi:
- tramite la detrazione fiscale, al momento della dichiarazione dei redditi, del 50% delle spese totali sostenute per i lavori di riqualificazione edilizia;
- tramite la cessione di credito, ossia la trasformazione del corrispondente importo in credito di imposta, con facoltà di successiva cessione ad altri soggetti, comprese banche ed altri intermediari finanziari.

I requisiti per usufruire dell’ecobonus 2020 per gli infissi in pvc

Per godere della detrazione, per un massimo di 60.000 euro per unità immobiliare, l’intervento deve avere le seguenti caratteristiche:
- deve configurarsi come sostituzione di elementi già esistenti e/o sue parti (e non come nuova installazione);
- deve delimitare un volume riscaldato verso l’esterno o verso vani non riscaldati;
- deve assicurare un valore di trasmittanza termica (Uw) inferiore o uguale al valore di trasmittanza limite riportato in tabella 2 del DM 26 gennaio 2010.

Come usufruire dell’ecobonus 2020 per i nuovi infissi in pvc

Dolomites Infissi ha acquisito una notevole esperienza nell’effettuare realizzazioni coperte dall’ecobonus per il risparmio energetico. Per avere maggiori informazioni e/o richiedere l’Ecobonus contattaci al numero 0437573010 o scrivici una mail:
 
 

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.